Contatore visite

FAI UNA DONAZIONE

INTRODUZIONE

INTRODUCTION

       LASCIA UN COMMENTO   VEDI COMMENTI

Sito Web interamente scritto da Gianpietro Mogno
Webmaster programmatore e realizzatore Romagnoli Stefano

Campi Elettromagnetici e clima
EMF And Climate

CEM ARTIFICIALI E ALTERAZIONE DELLA TEMPERATURA E DEL CLIMA DEL PIANETA: RELAZIONE POSSIBILE, PROBABILE O CERTA?

Il 31 agosto 2012, pochi dei numerosi Scienziati, Climatologi ed Esperti, partecipanti ai Congressi Mondiali sulla climatologia per un ritorno ad una temperatura normale del Pianeta, hanno parlato con cognizione della proprietà SUSCETTIVA dei materiali ferromagnetici o SUSCETTIVITA’ magnetica.

Questa proprietà è importante e fa parte di un gruppo di quattro argomentazioni scientifiche che giustificano TUTTO quello che accade sul Pianeta e nell’Universo e che, per la comunità Scientifica, è al momento inspiegabile e ingiustificato.

Le  quattro argomentazioni Scientifiche sono:

    1)  Quando un CEM ambientale, penetra (lo fa’ sempre) nel cemento armato (c.a) che forma la struttore di una abitazione o di qualsiasi altra costruzione (in c.a), incontra il tondino di ferro che le costituisce, induce in esso un CEM indotto B dato da B=µ x H ove µ=coefficiente di permeabilità assoluta, che nel caso del tondino di ferro puo’ raggiungere il valore di alcune migliaia, e H= valore del CEM inducente (quello ambientale assorbito).
Nello stesso modo, ogni nuovo CEM ambientale, induce nello stesso tondino di ferro immerso nel c.a , un ulteriore Campo Magnetico indotto (funzione della sua frequenza) che sommandosi a quelli indotti in precedenza, fa’ diventare sempre piu’ nocivo il campo magnetico indotto risultante, in modo tale che quando esso viene assorbito dal corpo umano e penetra nelle cellule della Persona che vi staziona o cammina sopra, si hanno casuali rotture di “catene molecolari” all’interno delle medesime, del corpo della Persona stessa, con sviluppo nel tempo di casuali malattie nel suo corpo, (croniche ma anche mortali o invalidanti).
2)  Il corpo di TUTTE le persone, è colpito DUE VOLTE dal CEM presente nell’ambiente.
A) La prima volta attraverso l’etere.
B) La seconda, qualora esistessero le condizioni Fisiche, assorbendo nelle cellule del suo corpo attraverso la superfice su cui staziona o cammina la persona.
In ambedue i casi vengono rotte sia pure casualmente, le “catene molecolari” presenti all’interno delle cellule del corpo della Persona colpita.
3)     E’ reale l’esistenza della proprietà SUSCETTIVA dei materiali ferromagnetici detta anche SUSCETTIVITA’ magnetica.

   4)     Tutti i corpi in movimento (anche se il corpo in movimento è quello di un atomo), possiedono una Energia data dalla formula di Albert Estein E=mc²

    5)     Ogni volta che un elettrone si sposta, che ciò avvenga attorno al nucleo del proprio atomo di appartenenza, o nello spazio o in un qualsiasi conduttore, origina un sia pur minimo Campo Magnetico.

Essendo che sia la temperatura dell’ambiente sia il clima del Pianeta sono entità fisiche e come tali devono essere considerate, non contano tanto, anche per la gente comune, le opinioni e conclusioni personali di Scienziati, Climatologi, Ricercatori, Esperti, ma piuttosto le proprietà e le Leggi della Fisica! 

Approssimativamente negli anni 1980, è stato introdotta la telefonia cellulare. Perciò, l’atmosfera terrestre (con il benestare interessato della Politica) è stata sempre più occupata da segnali elettromagnetici il cui numero e la cui frequenza operativa di funzionamento sono aumentati, aumentando in questo modo i servizi forniti. Negli anni successivi, è stata introdotta la tecnologia digitale che ha dato un notevole impulso all’aumento di canali radiotelevisivi e a quelli di telefonia cellulare. Per terminare, i segnali Satellitari per qualsiasi uso hanno anch’essi cominciato ad aumentare.

A questo punto possiamo tranquillamente dire che non esiste cm2 di superficie terrestre o marina non colpita da segnali Elettromagnetici (compresi quelli utilizzati per l’estrazione sottomarina di minerali e combustibili fossili); questo sicuramente determina, secondo la proprietà SUSCETTIVA dei materiali ferromagnetici (e non l’opinione individuale delle persona Competenti, compiaciuti più nell’esposizione delle proprie idee che nella soluzione del problema CLIMA), un aumento di qualche grado nella temperatura del Pianeta. 

Questo aumento di qualche grado non è stato repentino, ma graduale negli anni. Questo ha determinato una progressiva disidratazione del terreno che, se inizialmente non ha destato preoccupazione, nel tempo ha determinato una siccità e un inaridimento che in alcune parti del Pianeta si è concretizzato nell’anno 2012 con una diminuzione del 30%-40% del raccolto agricolo, con una contemporanea alterazione del regolare comportamento naturale del bestiame di allevamento, realizzatosi con un calo della produzione sia di latte (20%) che di carne. Contemporaneamente, è aumentata l’evaporazione delle zone salmastre e lacustri colpite dai sempre più numerosi segnali elettromagnetici; questo fenomeno fisico si è trasferito nell’atmosfera e, quando il vento freddo proveniente dal Nord, ha condensato il vapore, esso è precipitato violentemente al suolo provocando imprevisti smottamenti e inondazioni nelle zone “colpite”, danneggiando soprattutto l’agricoltura.

Mentre questa condizione ha preoccupato molto agricoltori e allevatori di bestiame, ha fatto fare salti di gioia agli SPECULATORI del mercato mondiale delle derrate alimentari che già pregustano lauti guadagni. Infatti, si narra che, ad un impiegato FAO preoccupato per il problema di nutrizione nel terzo mondo, si contrapponesse l’atteggiamento del padrone di una multinazionale felice per le opportunità speculative originate dalla siccità e il guadagno che ne sarebbe derivato! CONSIDERAZIONE: gli speculatori, in nome della Libertà e Democrazia (le loro, ma autorizzate e legalizzate dalla Politica), possono ridurre alla miseria e alla fame intere popolazioni.  

I CEM ambientali artificiali emessi dalle antenne per qualsiasi uso e qualsiasi frequenza abbiano, sono in costante progressivo aumento; tutto ciò avviene per garantire le più disparate attività e necessità umane. Si ricorda che gli effetti dei CEM ambientali artificiali sono dannosi in quanto provocano la rottura casuale delle numerose “catene molecolari” contenute all’interno delle cellule (DNA, Enzimi, Proteine ecc.) che formano il corpo di TUTTI GLI ESSERI VIVENTI; in questo modo viene progressivamente alterato il regolare funzionamento biologico delle cellule e si origina, nel tempo, qualsiasi tipo di patologia, come descritto nei siti www.cemetutti.com e correlati. I CEM ambientali sono da considerarsi responsabili, unitamente al Campo Magnetico terrestre della teoria dell’evoluzione delle specie enunciata da Darwin circa due secoli fa (accelerandone i tempi con la loro azione nociva come descritto nel sito www.cemedarwin.com). Quando i CEM artificiali penetrano nei ghiacciai e nei nevai delle montagne o in quelli dei Poli, (anche a notevole profondità nel caso di quelli emessi dai satelliti per controllarne più agevolmente lo scioglimento e lo spessore), orientano alla loro frequenza TUTTI gli atomi colpiti che formano le molecole d’acqua ghiacciata. Questo movimento “obbligato” (imposto loro dalla proprietà SUSCETTIVA dei materiali ferromagnetici) causa un attrito (tra le linee di forza del Campo Magnetico che ogni atomo possiede), originando un conseguente aumento di temperatura del Pianeta e lo scioglimento degli stessi nevai e ghiacciai. Per studiare meglio un fenomeno che la Scienza pensa sia provocato dall’anidride carbonica, le persone che si considerano Competenti amplificano il fenomeno, senza rendersene conto.

Per soddisfare le necessità in continuo aumento, i Campi Elettromagnetici sono sempre più numerosi.

Questa condizione comporta sia un aumento numerico delle frequenze impegnate che un aumento assoluto del loro valore (frequenza). Con l’aumento del valore assoluto delle frequenze aumenta, per la proprietà SUSCETTIVA, la velocità di orientamento degli atomi raggiunti e penetrati dal CEM. Questo ovviamente determina un aumento dell’attrito e un conseguente aumento della temperatura ambientale con ormai evidenti effetti di siccità di cui TUTTI prendono atto, ma a cui POCHI, o NESSUNO, sono in grado di trovare soluzione.

L’aumento del valore assoluto della frequenza del CEM svolge una maggiore azione nociva nei confronti delle catene molecolari presenti all’interno delle cellule di TUTTI gli esseri viventi, provocandone la casuale rottura e nel tempo imprevedibili e non curabili malattie (anche il tumore).

La Medicina ufficiale sostiene da anni che le cellule, nel riprodursi, commettono, talvolta, degli “ERRORI” che, nel tempo, degenerano in imprevedibili malattie, ma la riproduzione cellulare segue le indicazioni delle LEGGI FISICHE e se si commettono degli errori nella loro produzione o riproduzione, occorre dire che questi ultimi sono sempre e solamente dovuti a “disturbi” di entità Fisiche ambientali esterne alla cellula (i CEM ambientali artificiali).

Per quel che riguarda il clima del Pianeta è utile dire che: gli atomi dell’ambiente (superficiali ma anche quelli posti in profondità, dipende dalla potenza del CEM che li colpisce) “vibrano” a causa degli innumerevoli segnali elettromagnetici “artificiali” che li colpiscono e che possono essere di tre tipi differenti:

1) Quelli in bassa frequenza (50-60Hz) originati dai CEM rilasciati dalle cabine elettriche o
    dai cavi che fanno parte della catena di distribuzione dell’energia elettrica

2) Quelli in media, alta, altissima frequenza emessi dalle antenne di vario tipo

3) I CEM in altissima frequenza emessi dai satelliti

SATELLITI

Il numero di satelliti presenti nello spazio supera ormai le 8.000/9.000 unità. La loro funzione è la più variegata e si può dire che la Scienza li utilizza sia per il controllo e la verifica dei problemi ambientali che per la soluzione di quelli tecnici.

Analizziamo dal punto di vista della Fisica, cosa origina il fatto di avere un gran numero di segnali elettromagnetici artificiali emessi dai Satelliti dallo spazio. Chiariamo prima che esistono satelliti ad uso militare, satelliti che valutano il clima, quelli per la telefonia satellitare e le telecomunicazioni, quelli geologici usati per capire oltre alla conformazione del terreno quali sono le capacità minerarie di una zona. I prospetti satellitari effettuati sulla zona del Polo Nord hanno avuto, come prima conseguenza, lo scioglimento estivo dei ghiacci, fenomeno che non avveniva da più di 125.000 anni; questo fatto ha entusiasmato le società di navigazione, permettendo la creazione del mitico passaggio a Nord-Ovest nel Polo Nord con una conseguente diminuzione nei tempi e nei costi per il collegamento commerciale dell‘Europa all‘Asia. Aggiungendo i satelliti impiegati per le ricerche scientifiche, quelli utilizzati per individuare la posizione migratoria o stanziale di animali (attraverso il segnale emesso dal famoso “collare”), quelli ad uso archeologico, quelli inviati per missioni nello spazio, quelli aventi funzioni televisive e per trasmissione della banda larga Internet in ogni punto del Pianeta ecc.. Quasi giornalmente il loro numero aumenta.

Il segnale inviato dal satellite sul pianeta è di frequenza o di protocollo differente a seconda del suo uso, ma è ovviamente un segnale elettromagnetico; pur avendo un valore estremamente basso, arrivando sul Pianeta colpisce una vasta zona della superficie terrestre o del mare, a seconda della sua “copertura”. Alle decine di migliaia di segnali “satellitari” è necessario aggiungere un numero maggiore di segnali elettromagnetici “terrestri”, anche in questo caso, sia ad uso civile (segnali di telefonia cellulare, Internet…) che militare. Un Satellite di ultima generazione è in grado di fornire, nella zona coperta, circa 1.100 canali TV! Ovviamente tutti questi canali sono occupati da 1.100 frequenze diverse che quando colpiscono il terreno interessato, producono un “orientamento” degli atomi colpiti, un attrito tra le linee di forza del loro Campo Magnetico naturale, e un conseguente aumento di temperatura.

A questo, occorre aggiungere il fatto che in alcune condizioni, il segnale elettromagnetico emesso dalle antenne, dalle cabine elettriche, o quello rilasciato durante il trasporto di energia elettrica se di potenza adeguata (al di sotto di quello previsto dalla Legge sull’inquinamento elettromagnetico 8 luglio 2003) rompe le catene molecolari all’interno delle cellule del corpo di TUTTI gli esseri viventi, nessuno escluso, in cui è penetrato. Se la rottura delle catene molecolari si verifica in un minerale, il danno risulta irreversibile. Essendo inanimato, le molecole che formano il minerale, una volta rotte, non si riformano e questo giustifica un minimo fenomeno di progressiva “polverizzazione” e questo effetto si riscontra sempre più frequentemente nell’ambiente. Se le rotture di catene molecolari sono numerose nello stesso minerale (quale quello per esempio che forma una pietra), si può assistere alla progressiva polverizzazione dell’oggetto, a me è successo con pietre piuttosto spesse. Possono capitare anche fenomeni più eclatanti e incomprensibili; nel Trentino alto Adige, è crollata una delle guglie che, in quelle montagne, rendono caratteristico il paesaggio; in Valle d’Aosta, sul monte Bianco è crollata una parete di granito di circa 400 metri, che era stata oggetto di un ardita scalata negli anni 50 da parte di Walter Bonatti. L’episodio può essere anche addebitato allo scioglimento dei ghiacci imprigionati tra le rocce, ma non deve essere trascurato il fatto che la responsabilità di certi fenomeni ambientali è dei CEM artificiali.

N.B.: il TG3 del 1 Ottobre 2011 ha segnalato che l’anno 2011 è stato l’anno più caldo degli ultimi 150 anni con gravi ripercussioni sull’agricoltura, sui ghiacciai Alpini, che, sciogliendosi, hanno perso alcuni metri di spessore ecc.. Occorre dire che negli ultimi tempi, sono diventati di uso comune Tablet, I Phone che necessitano e utilizzano una notevole quantità di segnali elettrici (o di CEM ambientali emessi da antenne). Che siano proprio questi ultimi l’origine del fenomeno? Il dato del caldo anomalo del 2011 è stato ormai sostituito da quello dell’anno 2012. Le famose “bombe d’acqua”, che si sfogano con gravi danni nelle zone costiere (Liguria, Toscana, Lazio, Campania), isolane (Sardegna e Sicilia) o lacustri e adiacenti ai laghi (Lombardia, Veneto) sono originate dal fatto che le “antenne” emettitrici di segnali Elettromagnetici, per la proprietà SUSCETTIVA, pongono in orientamento le molecole di acqua che “colpiscono”, provocando un leggero aumento di temperatura ambientale e una conseguente maggiore evaporazione che si trasferisce nell’atmosfera. Quando l’aria fredda colpisce le zone dell’atmosfera in cui l’umidità è aumentata, si ha una condensazione del vapore, una conseguente intensa pioggia che in poco tempo precipita al suolo, con effetti imprevedibilmente dannosi e disastrosi.
In altri casi si segnalano crolli o scioglimenti di ghiacciai del tutto ingiustificabili, riscontrando anche un inspiegabile aumento degli incidenti durante le scalate in montagna.

Occorre ricordare le quattro argomentazioni Scientifiche segnalate all’inizio e aggiungere alcune considerazioni:

1)     Tutti i segnali Elettromagnetici di qualsiasi origine e finalità, pongono, per la proprietà SUSCETTIVA dei materiali ferromagnetici, in orientamento “obbligato” e alla loro frequenza TUTTI gli atomi dei corpi in cui penetrano, originano, tra gli atomi e le linee di forza del loro Campo Magnetico, un attrito che generando calore aumenta la temperatura del Pianeta Terra con conseguenti alterazioni climatiche, (come violente piogge, fenomeni di desertificazione, crolli del territorio collinare e montano, diminuzioni di produzioni agricole, alterazioni comportamentali del bestiame ecc.. )che si concretizzano con veri e propri “disastri ambientali”.

2)     I segnali Elettromagnetici artificiali originano dei Campi Magnetici che si sommano a quello Naturale Terrestre; ne consegue un valore aumentato e questo viene interpretato dall’Universo, che basa il suo funzionamento sul Campo Magnetico dei corpi celesti, con UNA VARIAZIONE SIA PUR MINIMA DELL’ORBITA DEL PIANETA TERRA E LE CONSEGUENZE IMPREVEDIBILI CHE NE DERIVERANNO.

A conferma di questo fatto, il fenomeno delle Stelle Cadenti non si osserva solo il 10 agosto, ma anche nelle notti successive, con grande ammirazione e sconcerto delle Scienza, che non riesce a giustificarne correttamente il motivo!

COS’E’ LA GRAVITA E PERCHE’ VEDIAMO SEMPRE LA STESSA “FACCIA” DEL SATELLITE LUNA, QUANDO TERMINERA’ OGNI FORMA DI VITA BIOLOGICA SULLA TERRA?

Abbiamo visto che quando un elettrone si muove in un conduttore (e perciò anche quando ruota nello spazio intorno al nucleo dell’atomo di appartenenza) origina un Campo Magnetico (CM). E’ evidente, perciò, che ogni atomo ha un proprio CM che risulta tanto più elevato tanto è maggiore il numero di elettroni che ruotano intorno al suo nucleo. Pertanto poiché ogni oggetto è formato da un numero elevato di atomi, esso ha un proprio CM. Ogni oggetto può, perciò, essere considerato una piccola calamita. Anche ogni Pianeta è formato da un numero infinito di atomi e può essere considerato una grande calamita. Due calamite fino a una certa distanza si attirano e se nel loro muoversi non si origina attrito, la calamita maggiore attira l’oggetto di dimensioni minori e conseguentemente con un CM minore. Questa forza (CM) posseduta dal Pianeta è chiamata “forza di gravità” ed è dimostrata dal fatto che ogni oggetto presente sul Pianeta Terra aderisce in modo permanente ad esso (viene cioè attratto) e per spostarlo orizzontalmente dalla sua posizione, occorre applicargli una “forza” data dalla sommatoria del suo peso e  la forza di attrito che si origina tra la sua superficie di contatto con quella del Pianeta; l’attrito è tanto maggiore quanto più elevata è la velocità di spostamento dell’oggetto e “rugose” sono le superfici di contatto per lo scorrimento dovuto allo scostamento. Se nello spostamento si solleva l’oggetto e non lo si trascina, la forza di attrito deve essere sostituita dalla forza di GRAVITA' del Pianeta. Come le linee di forza del CM della Terra arrivino alla Luna e quelle del CM della Luna arrivino alla Terra è un mistero scientifico. Eppure la presenza di quelle dovute al CM Lunare sulla Terra è giustificata dalle maree, dal fatto che in agricoltura vengano seguite le “fasi” Lunari ecc. . Si può ipotizzare che lo “spazio siderale” non sia caratterizzato dal vuoto assoluto, ma che sia presente del “pulviscolo atomico” talmente rarefatto da non essere rilevabile da strumentazione umana ma che possa rendere possibile l’induzione magnetica B = µ x H tra atomo e atomo fino a raggiungere la Luna o la Terra. In effetti, per esempio, sulla Terra l’evaporazione dei mari con conseguente diminuzione del loro livello, come dimostrato dalla presenza di miniere di sale a quote elevate sulla cordigliera delle Ande e in altre parti del Pianeta, deve finire da qualche parte!! (E’ solo un’ipotesi, ma potrebbe essere presa in considerazione da chi di competenza).

Una volta che le linee di forza del CM della Terra raggiungendo la Luna vengono aumentate secondo l’induzione magnetica B = µ x H in TUTTI gli atomi in cui penetrano. Non è questo il solo fenomeno: per la proprietà SUSCETTIVA dei materiali ferromagnetici, le linee di forza del CM della Terra orientano TUTTI gli atomi della Luna con i quali interagiscono verso il Nord magnetico del Pianeta Terra. Centinaia di milioni di anni fa, la Luna era dotata di un moto rotante su se stessa tramite una propria forza e questo ne garantiva il succedersi del giorno e della notte. La presenza di una forza sviluppata a livello atomico, causata dalla proprietà SUSCETTIVA delle linee di forza del CM Terrestre presenti sulla Luna e dovuta all’orientamento dei suoi atomi verso il Nord magnetico della Terra, ha rallentato progressivamente la rotazione su se stesso del satellite fino a fermarlo, ragion per cui vedremo sempre e solamente la stessa superficie.

Poiché le linee di forza del CM Lunare arrivano e penetrano la Terra (lo confermano le numerose maree), anche TUTTI i suoi atomi, per la proprietà SUSCETTIVA, sono orientati verso il Nord magnetico Lunare. Si origina in questo modo una forza di intensità fissa che diminuisce nel tempo e che, tra centinaia di milioni di anni, non permetterà più la rotazione su se stessa alla Terra, impedendo l’alternanza regolare del giorno e della notte.

OGNI FORMA DI VITA BIOLOGICA SULLA TERRA NON TERMINERA’ CON LO SPEGNIMENTO DEL SOLE MA MOLTO PRIMA CON  IL RALLENTAMENTO DEL MOTO ROTATORIO SU SE STESSO DEL PIANETA, RENDENDO IRREGOLARI COME DURATA TEMPORALE, SIA LE STAGIONI CHE IL GIORNO E LA NOTTE.

 

 

Mogno Gian Pietro
Torino

gianpietromogno@gmail.com